Appuntamenti e notizie

MONDO REDENTORISTA

Ambito: GENERALE

Descrizione:

<< Padre Antonio Cirulli è sacerdote della Congregazione del Santissimo Redentore, fondata nel 1732 da Sant'Alfonso M. de Liguori.

Nato a San Vito Chietino nel 1954, è cresciuto fin da bambino a Francavilla al Mare. Dopo la formazione teologica e spirituale al Seminario Maggiore di Chieti, è ordinato sacerdote nel 1982. Si trasferisce a Roma per la specializzazione in Teologia Morale presso la Facoltà dell' "Alphonsianum". Svolge i primi anni di ministero sacerdotale tra Scifelli (FR) e Roma. Nel 1993 è nominato Parroco presso la Parrocchia "Santa Maria Madre di Dio" a Francavilla, in Contrada Pretaro. Nel 1999 viene nominato Parroco a San Gioacchino in Roma, dove svolge la sua missione per 3 anni. Successivamente viene trasferito di nuovo a Frosinone come Direttore dell'Oratorio e Superiore di Comunità. Dopo qualche anno è nella Parrocchia di San Giovanni Neumann nella periferia romana in zona Montespaccato, dove resta fino all'ottobre 2015. Il 4 ottobre dello stesso anno torna a Francavilla dove è tuttora Parroco della Chiesa di Sant'Alfonso.

Questo è l'iter missionario di Padre Antonio Cirulli svolto tra l'Abruzzo ed il Lazio. Conformemente alla missione dei Redentoristi si è sempre prodigato per la predicazione straordinaria della Parola di Dio, negli ultimi anni anche negli ambiti parrocchiali, preferendo sopratutto le zone periferiche delle città, perché più bisognose di aiuti spirituali, secondo l'insegnamento e l'esempio del fondotaore dell'Ordine, Sant'Alfonso M. de Liguori. >>

Fonte: pescaranews.net (Articolo di Leonardo Paglialonga)