La parrocchia di Sant' Alfonso fin dalla sua" nascita" si occupa di formare i bambini e i ragazzi nella preparazione a ricevere i Sacramenti della Prima Comunione e della Cresima attraverso il catechismo.
L'impegno dei catechisti, che negli anni si sono succeduti, è rivolto a far conoscere i valori fondamentali della fede cristiana, ma soprattutto a trasmettere loro, con instancabile gioia ed entusiasmo, la gioia di essere cristiani.

Attualmente ci sono otto classi per la preparazione alla Prima Comunione e otto per la Cresima!
I catechisti sono uomini e donne, lavoratori, studenti, casalinghe che hanno deciso di impegnare parte del loro tempo libero per far crescere i giovani nella fede e crescendo a loro volta nella carità e nella conoscenza!

Per la pagina di prova clicca qui