Ciao a tutti!

Siamo il gruppo parrocchiale dei ministranti...
Siamo un gruppo molto giovane. Siamo nati infatti circa 1 anno fa perché avevamo il desiderio assieme al nostro parroco di dare alla nostra comunità un gruppo che prestasse il servizio liturgico in modo continuo. Animiamo la S. Messa vespertina festiva, celebrazione tra l'altro animata interamente dai giovani della Parrocchia. Inoltre prepariamo anche le celebrazioni più importanti della comunità parrocchiale al fine di rendere un tocco di solennità a queste. Il nostro è in primo luogo un servizio d'amore verso il Signore, specialmente quando si rende presente nella Eucarestia, ma anche verso la comunità tutta. La cosa più importante è sicuramente la GIOIA con la quale ci sforziamo di vivere e far vivere l'Eucarestia. Tutto questo sicuramente unito alla gratitudine di poter servire in prima fila Gesù. Infine svolgiamo un incontro settimanale per conoscere meglio l'importanza della S. Messa nella vita del cristiano,il ruolo del ministrante e la chiamata di questo a servire Dio e la comunità con gioia e amore. Ovviamente il nostro gruppo è aperto e in continua ricerca di ragazzi, adolescenti e giovani che...vogliono mettersi in gioco, servire con amore e divertirsi con noi!

"Servite il Signore nella gioia; presentatevi a Lui con esultanza!" (Salmo 100, 2)