Famiglia e Fidanzati

Famiglia

In parrocchia è presente un gruppo famiglia! Clicca qui per tutte le informazioni.

Fidanzati

Da diversi anni nella parrocchia di S. Alfonso si svolgono i percorsi di preparazione al matrimonio cristiano che coinvolgono le coppie di fidanzati che intendono sposarsi a breve termine e che appartengono alla Zona Pastorale di Francavilla al Mare, che comprende le parrocchie del territorio di Francavilla, Bucchianico, Giuliano Teatino, Miglianico, Ripa Teatina, Torrevecchia Teatina, Vacri e Villamagna.

Il percorso ha la durata di circa 4 mesi (novembre – marzo) e si articola in una riunione alla settimana, alternando incontri di carattere zonale a quelli interparrocchiali, ai quali cioè partecipano soltanto i fidanzati delle parrocchie più vicine.

L’obbiettivo principale del percorso è quello far cogliere ai fidanzati gli aspetti propri del matrimonio sacramentale che loro stessi desiderano celebrare nella fede, affidando a Dio e per tutta la vita l’amore reciproco che li unisce.

Appuntamento bello e importante, di solito previsto a fine percorso, è il Pellegrinaggio dei fidanzati alla Santa Casa di Loreto (AN) con l’arcivescovo padre Bruno Forte, con il quale è previsto anche un incontro durante il corso.

Bibbia
Liturgia del giorno
Il Santo del giorno
Arcidiocesi Chieti-Vasto

• Parrocchia S. Alfonso
  • Piazza S. Alfonso
  • Francavilla al Mare (CH)
  • Tel: 085 810803 / 085 817535
  • Email: parrocosantalfonso@gmail.com

Social Network

Seguici sui social network!